Torna la celebre sezione di Apple: “App Della Settimana”. Il titolo scelto è Path.

Path, Il giornale intelligente che consente di condividere la vita con quelli che ami.

Scaricare e installare Path su iPhone, iPod touch significa scegliere una modalità di condivisione alternativa a quella proposta da Facebook, Twitter e altre piattaforme di social networking. Personal Network significa avere un massimo di 50 contatti. Path si basa, infatti, sulle teorie di Robin Dunbar, docente di psicologia evolutiva a Oxford, secondo cui la neocorteccia del cervello può gestire non più di 150 relazioni. E di queste, 50 sono quelle più strette.

Path costruisce una narrazione visiva e geolocalizzata delle azioni quotidiane lungo una timeline verticale. Pubblicare una foto è immediato, le canzoni ascoltate sono riproducibili in streaming dagli altri, tutte le azioni compiute sono commentabili e linkabili dai propri contatti. Alla sera, quando si clicca sull’iconcina a forma di luna, il nostro path contiene il percorso di azioni che abbiamo compiuto nella giornata.

E per quelli di voi che amano condividere su reti pubbliche come Twitter, Foursquare, Tumblr, e Facebook, si può facilmente fare il check-in, caricare foto e video, blog e tweed direttamente da Path.

Path è disponibile gratuitamente nell’AppStore a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone