Prizmo è l’applicazione giusta per chi non vuole portarsi appresso carta e penna e ricopiare o scrivere tanti fogli. Con l’applicazione in questione servirà solo la fotocamera per effettuare la scansione di documenti.

Istantanea iPhone 1
Prizmo riconosce testi di fatture, biglietti da visita, documenti di testo, lavagne e può condividere i file con il computer e altre persone attraverso Dropbox, Evernote, iCloud e MobileMe. L’applicazione riconosce 10 lingue diverse tra le più importanti al mondo, e attraverso il sistema avanzato OCR legge i documenti, e non ha bisogno della connessione ad internet. Oltre alla possiibiltà di esportare i documenti nei servizi di hosting elencati prima, possiamo inviare anche i documenti scansionati tramite l’applicazione nativa Mail di iOS. Vediamo in dettaglio cosa estrapola l’applicazione per ogni tipo di documento:
  • Documenti di testo: evitiamo di digitare il testo e lo salva Prizmo
  • Biglietto da visita: estrae nome e cognome, azienda, qualifica, numeri di telefono, e-mail, sito web, indirizzo per creare contatti sul telefono o condividerli
  • Ricevute e fatture: divide il conto tra le persone più è possibile l’estrazione in un foglio di calcolo
  • Lavagna: estrae il testo e migliora ciò che c’è scritto
Istantanea iPhone 2

Prizmo è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.1 o successive.

Istantanea iPhone 3

Prizmo è disponibile su AppStore al prezzo di 7,99€ a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone