Una società di ricerca di mercato ha fatto squadra con un business analyst , dove hanno concettualizzato l’idea che i sistemi operativi mobili durano solo per dieci anni, subito dopo il quinto subiscono una intrepida ascesa, un’idea che suggerisce che Apple e Google si stanno avvicinando al loro apice di mezza età e il rischio di un declino è imminente.

Come vi abbiamo riportato sopra le ricerche di mercato di Strategy Analytics group e RBC Capital Market hanno evidenziato tale ipotesi mettendo a confronto i vari Brand, RIM ha assediato Blackberry OS, Microsoft ha abbandonato Windows Mobile, Palm OS e Nokia con Symbian sono morti, tutte piattaforme introdotte negli smartphone intorno al 2002 .

Un grafico prodotto da Strategy Analytics mostra una linea particolarmente convincente che suggerisce che iOS di Apple e Android di Google potrebbero essere destinati a seguire gli stessi percorsi.
“La storia dimostra che i sistemi operativi di punta hanno un ciclo di 10 anni, aggiungendo che iOS e Android sono le due piattaforme che attualmente hanno raggiunto quasi il loro culmine nelle vendite dei dispositivi mobili, di conseguenza la loro “sostenibilità oltre i cinque anni resta da vedere . ”

Il grafico non mostra perché i sistemi operativi mobili del passato hanno raggiunto il loro picco massimo dopo pochi anni, né approfondisce i dettagli relativi alle tendenze del mercato, come la conversione di massa dai palmari agli smartphone.
[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone