Vi sarà sicuramente capitato di sentire la vibrazione del vostro cellulare, anche se effettivamente non avesse vibrato? Almeno una volta nella vita vi sarà sicuramente capitato!

Un nuovo studio ci dice che questo fenomeno è causato dal nostro cervello, e che equivale ad una forma di stress provocato dal cellulare.

Analogamente alle patologie create da internet, anche smartphone e cellulari possono creare dipendenza e altri disturbi. Uno di questi viene catalogato come stress da vibrazioni fantasma, un fenomeno che molti di voi avranno sicuramente sperimentato.

Quante volte, infatti, è capitato di sentir vibrare il cellulare in tasca o sul tavolo per poi scoprire che si è trattato solo di un’inganno della nostra mente? Bene, l’università di Worcester ha condotto uno studio con 100 volontari di diversa età e impiego  e i ricercatori hanno riscontrato una patologia reale.

Lo stress di controllare lo smartphone per scoprire se ci sono messaggi o aggiornamenti è spesso dovuto a questioni lavorative o alla “necessità” di tenersi aggiornati per via dei vari social network.

A voi è mai capitato di sentire questa vibrazione fantasma?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone