Nella sua biografia, Steve Jobs è stato tanto infuriato per la troppa somiglianza di Android con iOS, ed ha giurato di spendere tutti i soldi che Apple aveva in banca per sconfiggere la piattaforma. L’editorialista Dan Lyons di Newsweek ha apportato attraverso alcune fonti, che Apple avrebbe consumato una somma pari a 100 milioni di dollari in spese legali solo nella sua prima serie di rivendicazioni contro HTC.

L’editorialista ha dichiarato le seguenti parole:

“Chissà se è vero, ma se così fosse, Apple non ha ottenuto molto per tutto il denaro speso contro HTC, Apple certamente può permettersi le spese legali, e non mostra alcun segno di cedimento sul fronte della battaglia dei brevetti.”
HTC ha presentato due azioni legali pendenti nei confronti di Apple con l’ITC pure, la primo avrà un suo primo giudizio il prossimo mese mentre la seconda nel mese di aprile 2013. Per non parlare di tutte le altre azioni legali intraprese da Apple in tutto il mondo, contro Samsung e Motorola. Osserva Lyons, che Apple con le sue rivendicazioni dei propri brevetti ha già perso in passato una causa importante contro Nokia ed è stata costretta ha rimborsare tutte le spese sostenute dall’azienda finlandese, oltre alle proprie. Nonostante ciò Apple continua la sua battaglia dei brevetti ingaggiando i migliori avvocati specializzati nella materia, infine l’editorialista afferma che i 100 milioni di dollari cifra dovuta sborsare soltanto per una causa non ha molta importanza per l’azienda di Cupertino che continua dritto per la sua strada. Per Apple e tutti gli altri produttori di cellulari queste sono semplici manovre per prendere una posizione predominante cercando di far leva con l’insediamento legale. “In questo senso, qualunque sia la scelta di Apple e le conseguenti spese legali sono probabilmente soldi ben spesi”, osserva Lione.

Vi ricordiamo che oggi, Apple annuncerà i risultati fiscali del trimestre appena concluso, dove si presume che abbia incassato una cifra di oltre 80 miliardi dollari. Quindi Apple può permettersi di andare avanti per molti anni affrontando altrettante spese legali.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone