Come sicuramente saprete, a volte non basta sostituire il classico Hard Disk con un SSD per essere sicuri che le prestazioni miglioreranno ma bisogna anche controllare che la gestione dei dati del disco SSD siano ottimizzati. Per fare questo il vostro sistema deve essere compatibile con la tecnologia TRIM e, per i nostri Mac è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di TRIM Enabler 2.0.

OS X Lion è già compatibile con TRIM ma purtroppo si attiva automaticamente solo se all’interno del vostro Mac è istallato un SSD originale Apple. Se invece montate un nuovo SSD dopo aver acquistato il vostro mac, dovrete utilizzare un apposito tool per attivare questa funzione. Fortunatamente, TRIM Enabler viene in vostro aiuto permettendo di migliorare le prestazioni del vostro disco SSD.

La nuova versione 2.0 migliora la compatibilità con OS X Tiger ed introduce il monitoraggio S.M.A.R.T, questo permette all’utente di avere sempre soto controllo lo stato del disco. Potete scaricare TRIM Enabler 2.0 dal seguente link:

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone