Esattamente due anni fa, l’ex CEO Apple Steve Jobs, ha presentato un nuovo terminale che avrebbe cambiato la vita di tutti gli utenti Apple. Steve presentò il primo tablet Apple che chiamò iPad.

Quando Steve Jobs presentò questo nuovo prodotto, molti utenti rimasero delusi dicendo che era solo un iPhone extralarge e non riuscivano a trovare l’utilità di questo Tablet avendo un iPhone, ma quando provarono per la prima volta questo terminale, non ne hanno potuto più fare a meno. Il motivo per cui il prodotto ebbe grande successo fu il prezzo aggressivo con cui venne commercializzato; inizialmente i più scettici affermavano che sarebbe stato venduto a circa 900$, in linea con i MacBook ed i vari iPhone. Tuttavia, come sappiamo, venne distribuito a 499$ offrendo un prezzo decisamente abbordabile per milioni di utenti.

Fino ad oggi, l’iPad ha raggiunto più di 55 milioni di unità vendute e oltre 170’000applicazioni disponibili sull’App Store. In questi giorni stanno girando per la rete diversi Rumors riguardanti la prossima generazione di iPad ma sicuramente sarà un successo come lo sono stati anche iPad e iPad 2.

Grazie Steve…

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone