In questi mesi, il noto stabilimento della Foxconn ha deciso di allargare i suoi stabilimenti e ha deciso di assumere altri 100.000 dipendenti per la realizzazione degli iPhone.

Nella più grande città della provincia di Henan, nel centro nord della Cina, Foxconn ha già da tempo avviato un progetto di ampliamento degli stabilimenti esistenti, un consistente allargamento delle attività che porterà al raddoppio del numero dei dipendenti: si stima che con l’apertura delle nuove linee di produzione Foxconn assumerà solamente in Zhengzhou oltre 100.000 persone. Molte di queste saranno dedicate alle linee per la costruzione e l’assemblaggio di iPhone.

La lunga coda che secondo il sito MIC Gadget si estendeva per oltre 200 metri è composta di persone alla caccia del primo impiego, giovani laureati ma anche persone che hanno già lavorato in altri stabilimenti Foxconn: alcuni intervistati hanno dichiarato di aver già lavorato nello stabilimento di Shenzhen, nel sud della Cina ma che a causa delle grandi distanze potevano raggiungere casa e famiglia solo una volta all’anno.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone