Chi ha mai ricevuto una mail da Apple, sicuramente si sarà accorto che alla fine dell’email, Apple dichiara esplicitamente che tutto ciò scritto nelle email è protetto da Privacy e non possiamo pubblicare in giro ciò che Apple ci ha scritto. Purtroppo un blogger ha pensato che la mail ricevuta da Apple sia del tutto confidenziale e ha deciso di pubblicare un articolo sul blog personale ma ha fatto male i calcoli.

Il ragazzo ha avuto problemi con il trasferimento della propria Apple Care ad un nuovo display Thunderbolt, fornito in sostituzione a causa d’un grave malfunzionamento del vecchio.  Ovviamente, come un bravo blogger, ha deciso di avvisare i propri utenti della sua disavventura dando consigli per non incappare nello stesso errore ma, dopo qualche giorno ha ricevuto questa email da parte di Apple:

Salve, sono uno dei rappresentati della policy interna di Apple. Siamo venuti a conoscenza del fatto che la nostra policy è stata infranta. E’ illegale trasmettere informazioni di voicemail, email, transazione etc. in profili pubblici o privati, o anche blog e forum, vlog così come nella documentazione su Internet, eccezion fatta per le autorità competenti. Ci risulta che una conversazione con un membro del nostro team amministrativo sia stata pubblicata su un blog. Ovviamente passiamo in rassegna tutte le mail inviate dai nostri dipartimenti per motivi di sicurezza. “La presente comunicazione, che potrebbe contenere informazioni riservate e/o confidenziali, deve intendersi per esclusivo utilizzo da parte del/i soggetto/i in indirizzo. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema.” […] Ti chiediamo di rimuovere il post della conversazione avuta e pubblicata su “http://goinside.com/2012/01/26/warning-check-your-applecare-support-profile/”. In caso di non mancata ottemperanza, saremo costretti a prendere ulteriori azioni. Hai 24 ore per procedere alla cancellazione.

Al momento il post del blogger non ancora è stato eliminato ma pensiamo che presto lo farà dato che con Apple non si scherza.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone