Queste settimane abbiamo parlato dei tanti porting di Siri sui vecchi device made in Cupertino. Oggi vi presentiamo Vokul, un’applicazione che può essere paragonata a Siri e funziona su tutti gli iDevice.

Istantanea iPhone 1
Molti si staranno chiedendo come può funzionare, ebbene Vokul sfrutta la stessa tecnologia di Nuance che usa Siri l’originale. Ovviamente avremo bisogno di una connessione ad internet e si può usare benissimo senza mani in assoluta libertà. Possiamo chiedere al nostro dispositivo, per esempio, di:
  • Mettere musica
  • Dettare messaggi
  • Chiamare un contatto

E’ stato studiato per ambienti un pò rumorosi come la propria auto, e infatti riesce a separare i disturbi non voluti dalla nostra voce ed essere altamente preciso. Purtroppo non supporta la lettura dei messaggi in arrivo, a causa delle limitazioni di iOS. Si consiglia di attaccare il nostro iDevice ad un sistema audio in modo che la comprensione sia migliore e la funzione vivavoce renda ancora di più.

Istantanea iPhone 3

Vokul è compatibile con iPhone, iPod Touch (seconda generazione), iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.1 o successive.

Istantanea iPhone 5

Vokul è disponibile su AppStore al prezzo di 2,39€ a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone