Qualche ore fa, vi avevamo avvisato che Apple, dopo aver perso una causa contro Motorola, aveva eliminto alcuni prodotti dallo Store Online Tedesco. Non è passato molto tempo e Apple ha già rilasciato una dichiarazione sull’accaduto.

Ecco la dichiarazione di Apple:

Mentre alcuni modelli di iPad e iPhone non sono disponibili presso l’Apple Store Online in Germania ora, i consumatori non avranno problemi a trovarli nei nostri negozi ufficiali o rivenditori autorizzati. Apple sta facendo appello alla decisione, perché Motorola si è rifiutata ripetutamente di dare in licenza questi brevetti a condizioni ragionevoli, pur avendo dichiarato sette anni fa che questo brevetto è uno standard del settore.

Vi ricordiamo che al momento non è possibile acquistare tramite lo Store Online l’iPad 2 3G e l’iPhone 4 e 3GS. Naturalmente la vicenda avrà nuovi risvolti, visto l’appello fatto da Apple in questi minuti.

Aggiornamento

Sembra che tutti i dispositivi Apple che erano stati eliminati dallo Store Online, siano tornati operativi e gli utenti possono continuare ad acquistare gli iPhone direttamente dal Sito ufficiale Apple.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone