Più che un’applicazione per medici questa che vi segnalo è per i figli dei medici e per tutti i bambini che vogliono scoprire come siamo fatti. Esplorando il Corpo Umano in 3D è un’applicazione educational per iPad e iPhone tratta dal celebre cartone animato che racconta le avventure di simpatici personaggi catapultati all’interno del corpo umano e alle prese con virus e globuli rossi.

Un modello 3D dell’uomo consente di ruotare, zoomare ed esplorare il corpo umano a diversi livelli, dalla pelle ai muscoli, alle ossa fino agli organi interni. Selezionando i diversi apparati è possibile scoprire come funzionano e viaggiare all’interno degli organi che li compongono scoprendo tutti i segreti del corpo umano.

Attraverso 248 hotspot navigabili posizionati sul modello 3D, 315 approfondimenti con illustrazioni scientifiche ad alta definizione e oltre 100 animazioni, potrete capire nel dettaglio il funzionamento di ciascun componente che costituisce il nostro meraviglioso organismo al quanto complesso ma allo stesso tempo tutto da scoprire e da imparare. Inoltre con gli oltre 180 episodi dei cartoni animati e i giochi interattivi potrete imparare divertendovi tutto ciò in compagnia dei vostri personaggi preferiti.

Insomma davvero un’opera didattica, ricca e divertente per scoprire la meravigliosa macchina del corpo umano e ogni suo meandro e che non può assolutamente mancare sui nostri e i vostri iDevice. Ma quanti bambini secondo voi  decideranno di fare il medico da grandi dopo aver giocato e imparato con l’app Esplorando il Corpo Umano in 3D su un iDevice? Ai posteri l’ardua sentenza.

Esplorando il Corpo Umano in 3D è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione che montano iOS 4.0 o versioni successive.

Potete scaricare l’applicazione su AppStore Gratuitamente da questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone