Apple è stato il miglior fornitore di smartphone negli Stati Uniti nell’ultimo trimestre secondo i nuovi dati rilasciati. Un nuovo rapporto di una società di ricerche di mercato NPD Group suggerisce che i tre smartphone più venduti in America lo scorso trimestre sono stati tutti i modelli di iPhone. Il nuovo iPhone 4S di Apple è stato considerato lo smartphone più venduto nell’ultimo trimestre delle festività natalizie, seguito dall’iPhone 4 e 3GS, che ora viene venduto  libero dal contratto AT & T.

Attratti da un processore più veloce, fotocamera migliorata e il discorso del nuovo assistente vocale Siri, tutto ciò grazie alle esorbitanti vendite dell’iPhone 4S, lo rende il telefono più venduto nel Q4,” L’analista di NPD Ross Rubin ha detto in un comunicato. “L’iPhone 4S superò l’iPhone 4 del 75 per cento, e superò il 3GS iPhone, disponibili gratuitamente su AT & T, cinque a uno.” Apple ha riferito il mese scorso che ha venduto oltre 37 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre. Secondo i dati NPD Apple è stato il miglior fornitore di smartphone in USA lo scorso trimestre, mentre Android ha mantenuto la sua posizione di piombo nel settore. Il 48% gli acquirenti di smartphone ha optato per un dispositivo Android nel corso del trimestre natalizio, mentre il 43% ha scelto iOS. La discrepanza è ancora più grande tra i nuovi acquirenti di smartphone, il 57% ha scelto un dispositivo Android rispetto ad un valore stimato del 34% che ha scelto un iPhone.

“Rubin ha osservato, che Android è stato criticato per offrire un’esperienza utente più complessa rispetto ai suoi concorrenti, ma il supporto ai carrier a livello societario e la vasta selezione di app è stato oggetto di attrazione per i nuovi clienti smartphone” . “Il supporto di Android alle reti LTE  di Verizon ha anche reso la scelta esclusiva per i clienti che vogliono approfittare di reti più veloci del vettore.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone