Analytics IDC ha appena rilasciato un rapporto che riguarda i primi cinque maggiori venditori di smartphone, e la loro quota di mercato nell’ultimo trimestre del 2011. Apple non sorprende che prende la posizione più alta. Secondo IDC Worldwide Tracker, di telefonia mobile, tutti i fornitori di smartphone hanno spedito più di 157,8 milioni di unità nel Q4 del 2011, e 37 milioni sono stati inviati solo da Apple, per un totale del 23,5% dell’intera quota di mercato in quel trimestre.

Per quanto riguarda i concorrenti, il rapporto ha mostrato che Samsung non stava molto dietro ad Apple, con 36 milioni di unità vendute per un totale del 22,8% del mercato mondiale. Tuttavia, pur tenendo la prima posizione nel mercato grazie al lancio di iPhone 4S, Apple ha inoltre stabilito un nuovo record di volume di spedizione, per l’intero settore, nel corso del trimestre.

Samsung ha concluso l’anno nel 2011 come il miglior fornitore del mercato smartphone, con spedizione pari a 94 milioni di unità nell’esercizio del 2011, rispetto ai 93,2 milioni di Apple.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone