Come sicuramente saprete, Apple non permette di eliminare le applicazioni ufficiali dai Mac. Una di queste è sicuramente iTunes ma, se riscontrate un problema e avete bisogno di eliminare questa applicazione per installata da zero, ecco una guida che vi aiuterà nella procedura.

[attenzione]iTunes è parte integrante di altre funzionalità di supporto per l’hardware Apple, che vanno dall’App Store all’iTunes Store, e senza iTunes installato, non sarete in grado di sincronizzare le applicazioni, musica, libri, film e qualsiasi altra cosa con un iPod iPad, iPhone o Apple TV.[/attenzione]

Guida:

Lanciate il terminale ricercandolo nello Spotlight oppure nella cartella Utility e successivamente digitare i seguenti comandi:

  • cd /Applications/

Questo comando vi porta nella directory delle applicazioni, i prossimi comandi eliminerà  iTunes:

  • sudo rm -rf iTunes.app/

 

  • Immettere la password di amministratore per confermare

Dopo aver inserito la password, iTunes verrà eliminato senza nessun altro avviso senza però eliminare la libreria iTunes o la musica, ed eventuali acquisti tramite lo stesso iTunes dato che tutti sarà collegato al vostro ID Apple. Per installare nuovamente iTunes, dovrete collegavi sul sito ufficiale Apple e scaricare iTunes tramite questo link.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone