Qualche ora fa, è arrivata la notizia che Apple sta avvisando tutti li sviluppatori che da oggi dovranno pubblicare solamente screenshot con una risoluzione per Display retina e cioè 960×480. Tutti gli sviluppatori ora dovranno aggiornare le proprie applicazioni per adattarle a questa richiesta.

Ecco la mail che sta arrivando agli sviluppatori:

Quando crei o aggiorni la tua applicazione in iTunes Connect, dovrai caricare screenshot ad alta risoluzione. Richiediamo che i tuoi screenshot siano immagini ad alta risoluzione così da essere ottimizzati per il Retina display.

I requisiti per immagini ad alta risoluzione sono 960 x 640, 960 x 600, 640 x 960, or 640 x 920 pixels. Le immagini devono essere almeno 72 dpi, nel modello di colore RGB, ed il file deve essere .jpeg, .jpg, .tif, .tiff, or .png. Puoi aggiornare i tuoi screenshot in iTunes Connect in qualsiasi momento.

Secondo vari rumors, sembra che Apple stia cercando di eliminare tutte le vecchie immagini compatibili con iPhone 3G e 3GS ma non compatibili con i più recenti iPhone date le basse risoluzioni permettendo così di avere immagini sempre perfette per ogni dispositivo sul proprio store. Altri invece pensano che Apple si stia preparando a rimuovere l’iPhone 3GS dal proprio catalogo sostituendolo con l’iPhone 4. Chissà se questi rumors diventeranno realtà, ma quasi sicuramente l’iPhone 3GS verrà eliminato presto dal Catalogo come è successo con l’iPhone 3G qualche tempo fa.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone