Ieri vi avevamo avvisato che alcuni hacker avevano scoperto che l’applicazione ufficiale del noto Social Network Path, salvava tutti i contatti in cui era salvata l’applicazione. Oggi il CEO di Path si è scusato pubblicamente dichiarando che avrebbe eliminato tutti i file “rubati” agli utenti e ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione che rimuove questa funzione.

Ecco le dichiarazioni dello sviluppatore:

Abbiamo sbagliato. Durante gli ultimi due giorni gli utenti hanno portato alla luce un problema relativo al modo in cui gestiamo le informazioni personali su Path, specificatamente sulla trasmissione e archiviazione dei contatti telefonici.La nostra missione è di creare il primo network personale del mondo, un ambiente fidato in cui scrivere e condividere la propria vita con amici e parenti vicini, e per questo prendiamo la gestione e la trasmissione dei dati personali come una questione molto, molto seria. Crediamo sia giusto che ognuno abbia la possibilità di controllare le modalità di trasmissione delle proprie informazioni. Crediamo anche che le azioni parlino più forti delle parole. Per questo, come un segnale forte del nostro impegno, abbiamo eliminato l’intera raccolta di informazioni ottenute mediante i contatti degli utenti dai nostro server. La vostra fiducia è molto importante per noi e vogliamo che voi siate pienamente in controllo delle vostre informazioni su Path.

Grazie a questo aggiornamento, gli utenti potranno continuare ad utilizzare questa applicazione senza preoccuparti di futuri furti di dati protetti da Privacy.

Potete scaricare il nuovo aggiornamento di Path gratuitamente su AppStore tramite questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone