La Commissione Europea conferma e motiva l’approvazione dell’acquisizione di Motorola da parte di Google. Quest’ultima  dichiara di essere soddisfatta dell’acquisto di Motorola affermando che questa era la miglior scelta per i suoi acquirenti.

In un comunicato stampa tenutosi oggi l’Unione Europea ha approvato l’acquisizione di Motorola da parte di Google. In una nota la commissione ha considerato improbabile che Google renda l’uso di Android esclusivo sui terminali Motorola, limitando così la concorrenza;  di conseguenza si ritiene che l’acquisizione di Motorola da parte di Google non modificherà molto la concessione degli standard essenziali al panorama tecnologico, e né dichiara sempre il   comunicato che Google si servirà dell’acquisizione per ottenere una miglior posizione nel mercato. Nella sua dichiarazione ufficiale Google ha dichiarato:

“Siamo felici che oggi la Commissione europea abbia approvato la nostra proposta di acquisizione di Motorola Mobility, annunciata in agosto. Questa è una tappa importante nel processo di approvazione ci avvicina a chiudere l’affare. Ora stiamo solo aspettando le decisioni da pochi altri organi di giurisdizione prima di poter chiudere la transazione. Come abbiamo indicato nel mese di agosto, la combinazione di Google e Motorola Mobility aiuterà a potenziare Android. Servirà inoltre a rafforzare la concorrenza e offrire ai consumatori un’accelerazione dell’innovazione, maggiore scelta e migliori esperienze per gli utenti”.

[via]

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone