Cisco avvia una nuova indagine statistica, con delle interessanti previsioni per i prossimi 5 anni che vedono un incremento di ben 18 volte del traffico dati effettuato da dispositivi mobili, con una grande affermazione dei servizi di Cloud dal quale e per il quale passerà nel 2016 il 71% del flusso totale.

Previsioni che vanno anche aldilà di altre aspettative con 10 miliardi di dispositivi mobili connessi ad internet, un numero maggiore a quella che sarà la popolazione mondiale (7.3 miliardi), con il 60% di questi user che contribuirà utilizzando più di un 1Gb al mese. Ovviamente una tale crescita è condizionata ad un sensibile miglioramento delle infrastrutture e della conseguente velocità di connessione prevista in ascesa per il 2016 del 56%.

 Si tratta per adesso di semplici previsioni che vedono un importante crescita dell’intero settore mobile con smartphonetablet ed eReader a contribuire in maniera significativa al traffico in rete e i notebook a fare sempre la parte del leone con una previsione di 7Gb al mese per ogni user. Noi italiani non potremmo che essere felici se queste tabelle si rivelassero veritiere perchè significherebbe che le nostre reti sarebbero finalmente adeguate a fornire servizi di alta qualità.

[via]
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone