In una lettera inviata agli editori di iBookStore, inviata mercoledì 15 febbraio, Apple ha delineato delle nuove funzioni aggiunte alla sezione delle pubblicazioni di eBook su iTunes Connect. Vediamo insieme le novità introdotte.

La lettera informa gli editori attuali, e anche gli autori alle prime armi con iBookStore, che quattro aree di iTunes Connect sono in fase di aggiornamento: codici promozionali, screenshots, serie e pre-ordini.

Screenshots

L’iBookStore ora supporta gli screenshots, una caratteristica che può essere utile per libri con illustrazioni e speciali audio / video contenuti.

Gli editori non sono tenuti a presentare screenshot, ma sono invitati a farlo.

Codici Promo

Gli autori possono ora ricevere fino a 50 codici promozionali gratuiti per ogni eBook che pubblicano, anche se i codici possono essere distribuiti solo a scopo pubblicitario, come copie di revisione.

Pre-ordini

Un’altra novità per gli editori è la capacità di mettere un eBook in pre-vendita prima del rilascio, in modo tale da poterli acquistare anche prima del download ufficiale.

Serie

Infine, gli autori si ricorda che, al fine di creare una serie, le loro osservazioni devono includere dati di serie per collegare in modo più efficace tutti i volumi insieme sul iBookstore.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone