Guardando uno spot di Apple per iPhone, iPod touch o iPad, si scopre la sua vera tecnica di fotografia usata per ottenere delle foto perfette producendo risultati assolutamente fantastici.

L’aspetto più impegnativo riguarda i pannelli dei negozi al dettaglio di Apple, è l’equilibrio tra la dimensione del file e la profondità di campo. Spesso i prodotti di piccole dimensioni basta che la profondità di campo è molto stretta. Affinché il prodotto appaia interamente a fuoco. Questo video è un video in stop motion realizzato in tutte le zone di messa a fuoco che sono stati girati per questa iPod Touch. Il numero nell’angolo è il numero della zona di fuoco. Nel video potete vedere la progressione della messa a fuoco d’avanti e dietro. Per questo iPod Touch di sinistra, ci sono voluti 54 frames per ottenere che il prodotto appaia completamente a fuoco.

Solo uno dei tanti esempi dei sforzi di Apple, che non mette il meglio di se solo nella produzione ed il confezionamento dei loro prodotti, ma produce tutto ciò che circonda i loro prodotti. Potrebbe sembrare folle, quasi perfezionista, ma se hanno messo così tanto nella fotografia, immaginate che cosa ci hanno messo per la realizzazione i loro dispositivi?

Potete guardare il video di esempio a questo link.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone