Qualche minuto fa, Apple ha rilasciato sul proprio sito una nuova guida che permette agli sviluppatori che si stanno avvicinando al mondo iOS mostrandogli i primi passi sa seguire.

Grazie a questa guida, Apple fornisce ai nuovi sviluppatori indicazioni sugli strumenti base, le politiche Apple in tema di design, i framework e tanto altro. Grazie anche al metodo di scrittura semplice, Apple permette anche agli utenti meno esperti di entrare nel mondo Apple.

Ecco la descrizione ufficiale di Apple:

La creazione di applicazioni iOS è divertente e gratificante e se sei un nuovo sviluppatore forse ti starei chiedendo da dove cominciare. Questa road map è un punto di partenza ideale per lo sviluppo di applicazioni iOS. Su Mac è possibile creare app che girano su iPad, iPhone e iPod Touch. Segui questa guida per imparare dove trovare gli strumenti necessari, capire i concetti più importanti e le pratiche migliori da seguire, e scoprire dove trovare ulteriori informazioni. Imparerete le basi della programmazioni Obkective-C, il linguaggio che alimenta tutte le applicazioni iOS e avrai informazioni sui framework Cocoa Touch. Ti spiegheremo anche come creare una semplice applicazione, come testarla sul tuo dispositivo e come pubblicarla su App Store.

La guida è suddivisa in 13 argomenti ben sviluppati e potete prendere visione della guida tramite questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone