Con il nuovo OS X Mountain Lion, Apple ha implementato nei nostri Mac moltissime funzioni che devono essere ancora scoperte. Secondo diversi rumors, sembra che Apple implementerà la possibilità di leggere i codici a barre delle applicazioni per poterle poi acquistare.

Il sistema sembrerebbe infatti includere un nuovo framework “CoreRecognition” ed una classe “CRCodeRedeemer”, che permetterebbero di trasformare codici a barre in licenze per applicazioni. Attualmente gli sviluppatori possono consentire agli utenti di raggiungere le proprie applicazioni attraverso dei codici a barre, senza tuttavia avviarne il download; con questo nuovo sistema invece sarebbe possibile avvicinare il codice di una carta prepagata alla fotocamera del Mac ed avviare il download, rappresentando un metodo molto conveniente per tutti gli sviluppatori che vogliano ad esempio concedere copie gratuite delle proprie app.

Chissà se Apple implementerà realmente questa nuova funzione. Non ci resta che aspettare il lancio del nuovo OS X Mountain Lion per vedere cosa Apple ha in serbo per gli utenti.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone