Di questi ultimi tempi di crisi si è molto parlato di far pagare la tassa del canone Rai anche a smartphone e tablet, oggi è arrivato un comunicato ufficiale delle Rai dove ha dichiarato che non ci sarà nessuna tassa per chi possiede un dei due dispositivi prima citati. Inoltre la Rai ci ha tenuto a precisare che tale tassa verrà applicata soltanto alle imprese, società e enti che fanno uso di computer come televisori

Come vi abbiamo anticipato, non ci sarà nessuna tassa per chi possiede un dispositivo indifferente che sia smartphone o tablet, anche se si possiede una connessione ad internet. Il comunicato è stato ufficializzato dalla stessa Rai che ha precisato, che il canone dovrà essere pagato soltanto dalle imprese, società e enti che usano il computer come televisore. Tale dichiarazione da parte della Rai è stata spinta anche da un forte calo dell’indice di popolarità verificatosi in queste ultime settimana dopo la circolazione delle voci dell’estensione del canone Rai anche ai dispositivi come tablet e smartphone.

Per chi fosse in possesso di una smartphone o tablet state tranquilli che non si dovrà pagare nessuna tassa e nessun canone Rai.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone