Mentre il Mac si avvicina al suo trentesimo compleanno, i valori di rivendita dei collezionisti di Mac vintage è in costante aumento. Una delle cose interessanti per i collezionisti, quando sono in cerca di vecchi Mac, è la scatola originale. Scatole esterne e anche dei piccoli pacchetti per gli accessori. Tali elementi aggiungono completezza al prodotto e possono aumentare significativamente il valore di essi.

Non tutti i vecchi Mac valgono un sacco di soldi. In generale, il Macintosh non è ancora così raro e vecchio da dire che ha un valore considerevole. L’originale Mac 128k è uno dei più ricercati, con una media prezzo di 750-1000$ su eBay. Il 512k va via per molto meno, circa 250$. Il Mac Plus era ancora più popolare nel suo periodo di massimo splendore, ma oggi vale solo 100$ o giù di lì, senza altre periferiche o accessori.

I prezzi delle scatole antiche, dei prodotti storici Apple, invece da sole valgono dai 100$ in su. Prezzo basso secondo i collezionisti, che farebbero follie per averle.

E voi, avete dei prodotti o scatole di prodotti Apple da collezione?

[via]
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone