Con l’applicazione Edicola Salute il Ministero della Salute mette a disposizione le sue pubblicazioni per informare i cittadini sulle novità sanitarie da introdurre e introdotte.

Istantanea iPad 1
L’applicazione disponibile solo su iPad si articola in 3 categorie:
  • I Quaderni del Ministero della Salute: nato nel 2010, ha rappresentato il ritorno del Ministero a un’attività editoriale di alto livello scientifico. Obiettivo della pubblicazione, su carta stampata, web e ora su tablet , è la promozione della cultura dell’appropriatezza nei percorsi clinici e diagnostici;
  • La Relazione sullo Stato Sanitario del Paese (RSSP): è una componente essenziale del ciclo di pianificazione, programmazione e valutazione del Servizio Sanitario Nazionale. La Relazione è stata introdotta dalla Legge n. 833 del 23 dicembre 1978, istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale, come informativa periodica, da parte del Ministro della Salute al Parlamento, sullo stato di salute del Paese e sull’attuazione delle politiche sanitarie;
  • Opuscoli: il Ministero della Salute pubblica una serie di opuscoli informativi nell’ambito della propria attività di comunicazione ed informazione ai cittadini e agli operatori sui grandi temi della tutela e promozione della salute: accesso alle prestazioni del Servizio sanitario, il corretto stile di vita, la sicurezza degli alimenti, il benessere degli animali, la protezione dalle malattie infettive e dai cambiamenti climatici.

Con questa applicazione saremo sicuramente più informati in ambito sanitario per la cura di noi stessi e dei nostri familiari infermi.

Istantanea iPad 2

Edicola Saluteè compatibile con iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Istantanea iPad 3

Edicola Salute è disponibile gratuitamente su AppStore a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone