Adobe questa notte, probabilmente per un errore, ha messo a disposizione brevemente l’app sui siti iTunes del Pacifico. Il programma è stato poi ritirato, ma questo ha permesso sia di conoscere nel dettaglio le funzioni di Photoshop Touch che il prezzo (9,99 dollari, che diventeranno in Italia 7,99 euro).

Con l’app sarà possibile usare livelli, strumenti di selezione, aggiustamenti e filtri, si avrà la possibilità di usare la fotocamera di iPad per collocare un’immagine direttamente su un livello.

Potremo scontornare oggetti e persone con lo Scribble Selection tool, che offrirà anche un sistema per affinare questa operazione anche per dettagli molto piccoli.

Non mancheranno funzioni tipiche dell’on line come: ricerca e acqusizione immagini da Google e condivisione su Facebook e visione dei commenti direttamente all’interno dell’app.

A disposizione ci sono anche gallerie con delle sorta di modelli di ritocco che si possono applicare passo a passo mediante una guida, imparando complesse operazioni di aggiustamento delle immagini.

Infine i risultati si potranno caricare su Creative Cloud o mandare con livelli aperti (e quindi modificabili) su Photoshop CS5.Adobe Photoshop Touch sarà solo per iPad 2 e funziona con immagini sino a 1600×1600 pixel.

Aggiornato

Come vi avevamo avvisato ieri, Adobe ha finalmente rilasciato Photoshop Touch per iPad e potete scaricarlo tramite questo link al prezzo di 7,99€.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone