Apple ama mettere piccoli indizi nelle immagini di presentazioni di nuovi eventi per far sorridere i propri fan. Oltre ad aggiungere alcune frasi enigmatiche, Apple include alcune icone di applicazioni per dare ai fan un suggerimento su ciò che sta arrivando. L’immagine di presentazione dell’iPhone 4S aveva un “1” sopra l’icona del telefono per indicare che avrebbero annunciato un solo nuovo telefono. Nel loro ultimo invito, Apple ci ha dato l’immagine di un iPad con tre applicazioni nel dock – Mappe, Calendario e Keynote – insieme con la frase: “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare “.

Ecco cosa significano realmente queste icone enigmatiche

L’icona Mappe – Molti dei keynote Apple del passato hanno incluso l’icona Mappe. L’icona raffigura la posizione del quartier generale Apple subito a destra della road 280 a Cupertino in California. La maggior parte delle volte viene utilizzata l’icona Mappe per indicare il luogo in cui si terrà l’evento Apple e, anche se questo evento non si terrà nel campus ufficiale Apple, non è molto distante da quest’ultimo.

L’icona Calendario – L’icona del calendario sembra essere di qualità Retina ma non ne siamo sicuri. Ovviamente questa icona sta ad indicare la data dell’evento – Mercoledì 7. Ma perché nell’immagine ufficiale, c’e un dito che tocca questa data? Apple sta semplicemente usando il dito per mettere in risalto la data dando a tutta l’immagine un effetto magico.

L’icona Keynote – Beh, ovviamente, Apple svolgerà un keynote per presentare tutte le nuove caratteristiche del nuovo iPad 3, quindi l’applicazione Keynote ha un senso. 

Mettendo insieme il significato di queste tre icone, sembra che Apple stia dicendo: “Utilizzare l’applicazione Mappe per raggiungere l’evento. Programmate nel vostro calendario il 7, e preparatevi per un keynote spettacolare”.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone