Tra qualche giorno, Apple lancerà il nuovo iPad 3 e, molto probabilmente anche iOS 5.1. Come sicuramente saprete, Apple con il lancio dell’iPhone 4S, ha lanciato anche un nuovo assistente vocale chiamato Siri. Al momento le ligue supportate da Siri sono solo tre e cioè inglese, il francese e il tedesco. Secondo alcune indiscrezioni, con il lancio di iOS 5.1, Apple aggiungerà il supporto anche alla lingua italiana.

Come possiamo leggere anche nelle Siri FAQs, Apple ha intenzione di inserire il supporto a molte altre ligue, compresa quella italiana, entro il 2012. Anche se il 2012 è iniziato da poco, Apple si è fatta sfuggire alcune indiscrezioni riguardo il supporto alla lingua Giapponese. Al momento però non si hanno prove dell’integrazione con le nuove ligue e, dato che Apple no ha ancora rilasciato una GM di iOS 5.1, non possiamo sapere se Apple ci stia lavorando o meno. Ovviamente, a differenza dei firmware iOS, Siri non ha bisogni di essere testato e Apple può eseguire i test direttamente all’interno delle mura di Cupertino.

In questi giorni poi stanno girando in rete moltissimi rumors secondo i quali Apple starebbe lavorando per aggiungere il supporto di Siri al nuovo iPad che verrà lanciato il giorno 7 Marzo il che potrebbe significare che Apple rilascerà anche un nuovo pacchetto con il supporto ad altre lingue tra cui anche l’italiano. Non ci resta che aspettare il 7 Marzo per scoprire quali saranno le caratteristiche del nuovo iPad e se Siri parlerà finalmente anche in italiano.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone