Ormai siamo abituati a vedere pubblicità dei prodotti Apple in tutti i modi, dagli spot pubblicitari ai film che ne usano alcuni. Oggi vi mostriamo che, anche durante il carnevale di Viareggio, Apple ha ottenuto una buona dose di pubblicità grazia ad un carro allegorico che mostra un MacBook Bianco.

Per la precisione un MacBook bianco ha fatto capolino portato sottobraccio dal Leonardo da Vinci di “Cervelli in fuga”, costruzione allegorica di seconda categoria realizzata dalla carrista Eleonora Francioni.

Il carro, che tratta il difficile tema della fuga dei cervelli, propone una rivisitazione di Leonardo in veste universitaria. Ma attenzione: egli è vestito nei suoi soliti panni. L’unico connotato che lo accosta al mondo accademico è proprio il MacBook bianco, indice ancora una volta del perfetto product placement cupertiniano, in grado di produrre non solo prodotti esteticamente molto belli e dotati di innovative funzionalità, ma di suggerire con il proprio alone il contesto a cui essi saranno riferiti.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone