Molti di voi troveranno l’autocorrezione una funziona molto utile quando digitiamo messaggi di ogni genere. Sembra però che una scuola degli Stati Uniti non la pensi in questo modo.

Tutto è partito da uno studente del Lanier Technical College che voleva inviare un semplice messaggio ad un amico. Lo sbaglio è avvenuto quando il ragazzo, scrivendo “gunna” (slang per “going to”), l’iPhone l’ha corretto in “gunman” e cioè uomo armato e, una semplice frase come Sarò alla West Hall oggi pomeriggio, si è trasformata in Uomo armato alla West Hall questo pomeriggio. Ad aggravare l’accaduto, questo ragazzo ha anche sbagliato il numero a cui ha inviato il numero e, dopo che l’utente ha ricevuto il messaggio, ha subito avvertito le autorità competenti temendo dell’incolumità degli studenti.  La polizia ha subito provveduto a schiudere la scuola per un paio di ore finché non è stato scoperta l’incredibile storia.  Il sergente Stephen Wilbanks di Hall County ha così spiegato:

È stata una combinazione di circostanze bizzarre. Vogliamo sottolineare che la persona che ha ricevuto il messaggio ha fatto la cosa giusta ad avvisarci.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone