Cosa succederebbe se Apple ritardasse il lancio di iPad 3 di una decina di giorni? Potrebbe perdere ben 100milioni di dollari, ed ecco come: Apple ha venduto 15,43 milioni di iPad nei primi quattro mesi dell’anno. Diviso per 14 settimane (98 giorni) si ottiene un risultato di 157’450 iPad al giorno. Il prezzo varia dai 499$ ai 829$, facendo una media si ottengono 664$.

 

Così, combinando i numeri si ottiene che Apple guadagna 104’546’122$ al giorno; si tratta di 100m $ al giorno che Apple perde perchè la gente attende l’iPad 3 e di conseguenza non compra l’iPad 2.

Sono un bel po’ di soldi e questo spiega perchè Apple non dichiara nulla sui prodotti che sta per lanciare e allo stesso tempo cerca di rifornire gli Apple Store di prodotti dopo il 7 marzo. Anche se qualche giorno fa era stata riportata la notizia che Apple ha trasportato negli Apple Store dei prodotti tramite gli aerei, questa notizia può essere considerata come non attendibile e quindi perderebbe poco o sarebbe una perdita tutto sommato inferiore ai 10 milioni di dollari al giorno.

Non ci resta che attendere le 19 di domani per seguire il lancio in diretta di iPad 3, qui su AppleZein.net

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone