Dal lancio del nuovo iPad, il mondo del web si è diviso tra gli utenti entusiasti del nuovo tablet e quelli che non trovano niente di interessante in quest’ultimo. Oggi il Time ha pubblicato le 10 ragioni per cui non acquistare il nuovo iPad.

La prima ragione evidenziata dal Time per cui si dovrebbe stare alla larga dal Nuovo iPad, è proprio il nome “Nuovo iPad” che Apple ha scelto per il tablet di terza generazione, gli utenti si aspettavano un iPad 3 o un iPad HD, non attendevano un iPad, per cui, perchè spendere soldi per un altro iPad?

La seconda ragione riguarda il supporto alle reti 4G LTE, una nuova connessione che offrirebbe prestazioni fuori dal comune, peccato che se non risiedete in una zona coperta dal 4G LTE, tale tecnologia non vi serve, tanto più se abitate in Italia, dove i tempi per l’arrivo del 4G LTE sono ancora inimmaginabili e con molta probabilità si dovrà attendere quanto meno sino al “Prossimo iPad”.

La terza ragione per cui non dovreste acquistare il Nuovo iPad, secondo il Time riguarda proprio la risoluzione, una risoluzione inferiore rispetto a quella offerta da iphone 4S non giustificherebbe l’acquisto. Perchè spendere soldi per avere qualche cosa di meno di quello che già si ha?

La quarta ragione si concentra invece sullo spessore, perché acquistare un dispositivo più spesso e pesante del fantastico iPad 2?

La quinta ragione è la fotocamera da 5 megapixel, perhé un Nuovo iPad se non con la tanto discussa e attesa fotocamera da 8 megapixel? La gente si aspettava un cambiamento, non un piccolo contentino.

La sesta ragione, e forse la più importante è la mancanza di Siri. Le persone attendevano e volevano Siri su iPad, mentre Apple non li ha accontentati, introducendo solo la lingua giapponese in Siri su iPhone 4S. Un Nuovo iPad dovrebbe avere una caratteristica già “vecchia” dei precedenti dispositivi di Apple e non è accettabile la sua mancanza.

A queste sei ragioni, se poi si aggiunge il fatto che Siri in italiano non è ancora presente, le reti 4G LTE in italia non esistono, ciò che resta è il Retina display, la dettatura vocale e un processore più potente.

Secondo voi il Time ha ragione?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone