Dopo la presentazione del Nuovo iPad tre giorni fa, Apple ha rilasciato anche l’app del Mac “iPhoto” anche su iPad 2 e sul Nuovo iPad. Oggi vi mostriamo una guida per installare iPhoto anche su iPad di prima generazione. Vediamo insieme come:

Per prima cosa occorre scaricare iPhoto da iTunes sul computer. Il secondo requisito è Utilità di configurazione per iPhone di Apple (compatibile sia con Mac OS che con Windows).

  1. Colleghiamo iPad ad iTunes e avviamo la sincronizzazione; una volta terminata, avviamo l’Utilità di configurazione e navighiamo sul tag “Application” sul lato sinistro dello schermo.

2. Clicchiamo su “Aggiungi” e cerchiamo la nuova applicazione “iPhoto” (per gli utenti Mac, l’applicazione dovrebbe essere salvata in “Music / iTunes / Mobile Applications”)

 3. Una volta individuato iPhoto saremo in grado di installarlo anche su iPad 1, cliccando sul nome del nostro iPad nel pannello a sinistra (dovrebbe essere collocato un po’ in basso nella sezione “applicazioni”)

4. Dopo aver cliccato il nome del dispositivo potremo vedere tutte le applicazioni, scorriamo in basso e troveremo “iPhoto”. Adesso clicchiamo su “installa” e il gioco è fatto, iPhoto si installerà in breve tempo anche su iPad di prima generazione.

Attenzione, però! iTunes durante una futura sincronizzazione potrebbe restituire un errore in quanto non gli è consentito installare iPhoto su iPad 1. Per superare il messaggio basterà cliccare su “annulla”  e se qualcosa dovesse andare storto, sarà necessario ripetere la procedura.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone