In una rara intervista l’esperto di design Apple Jony Ive, ha detto la sua riguardo alcuni argomenti tra cui la procedura seguita dall’azienda di Cupertino per progettare i propri dispositivi.

 

Perché i vostri prodotti si distinguono sempre dagli altri?

E’ difficile descrivere le tappe che noi seguiamo per la progettazione e la realizzazione dei nostri prodotti, poiché capita spesso che da un giorno all’altro, un idea astratta, nata da un semplice discorso, diventi realtà! Quando viene abbozzato un modello 3D, che all’apparenza sembrerebbe perfetto, viene pian piano migliorato fino al raggiungimento qualcosa di nuovo. 

Ive ci parla anche di come Apple preferisca creare nuove nuove categorie di prodotti piuttosto che applicare semplici migliorie a quelli passati. Se non riusciamo ad inventare qualcosa di nuovo e mai visto prima, non lo realizziamo per niente.

Cerchiamo di creare ogni giorno qualcosa di cui le persone, fino a quel momento, credevano di non aver bisogno, e i risultati ottenuti da tale processo si rivelano ogni giorno delle sfide significative per i nostri progettisti.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone