Apple ha iniziato l’aggiornamento del proprio sito Web, infatti la sezione iPad ha introdotto immagini ad alta risoluzione, adatte per il Retina Display del nuovo iPad.

Apple ha silenziosamente iniziato ad aggiornare le immagini ad alta risoluzione al suo sito web, su misura per gli schermi HiDPI e il display Retina del nuovo iPad. Allo stato attuale, la homepage Apple.com e la parte dedicata all’iPad sono le uniche sezioni che sono state aggiornate con le immagini ad alta risoluzione. Tuttavia, Apple stà gradualmente sostituendo le immagini sul suo sito, in quanto non tutte le immagini della pagina hanno ricevuto il trattamento a doppia risoluzione. Per esempio, il pulsante della bandiera degli Stati Uniti nella parte inferiore della home page rimane sfocata se viene vista in entrambe le modalità HiDPI. Vi è, tuttavia, una notevole differenza tra il testo “Seleziona il tuo paese o regione” nelle due versioni.

Apple sta utilizzando il nome 2x per distinguere le immagini a risoluzione normale e doppia risoluzione sul proprio sito. Ad esempio, la versione ad alta risoluzione di “hero_title.png” è denominato “hero_title_2x.png”. Il sistema assomiglia alle convenzioni di denominazione per i file Retina Display in iOS, anche se alcuni di questi file sono contrassegnati con @ 2x.

Comunque Apple molto presto aggiornerà tutto il sito rendendolo Retina, prima del lancio del nuovo iPad del 16 marzo in USA, e 23 Mrazo in Italia.

[via]

 

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone