Il MacBook Air stà diventato sempre più popolare da quando Apple ha rinnovato l’ultraportatile e ha introdotto un nuovo modello da 11 pollici a ottobre del 2010. Apple ha reso questo nuovo portatile più conveniente per i consumatori  abbassando i prezzi , spianando la strada per la morte del MacBook bianco.

Ma sembra che il MacBook bianco non sarà l’unica vittima dell’Air. Infatti secondo un fornitore di accessori per Mac, il MacBook Pro sarà la prossima vittima quando sarà presentato il nuovo MacBook Air da 15 pollici ad Aprile. Un venditore, che viene descritto come ” l’attore chiave nel MacBook solutions docking”, ma non è stato nominato, sostiene che Apple lancerà un MacBook Air da 15 pollici nel mese di aprile e che affettivamente ucciderà il MacBook Pro per il consumatore medio. Sempre secondo tale fonte il nuovo MacBook Air non sarà dotato dell’unità ottica e del cavo ethernet, e molto probabilmente il nuovo notebook da 15 pollici marchiato Apple sarà spedito entro 90 giorni dal suo rilascio sul mercato.

Quello che ci chiediamo noi è che, perché un fornitore di accessori Mac dovrebbe svelare i progetti futuri di Apple? Abbiamo pensato la stessa cosa. Ma non dimentichiamo che questo non è la prima volta che abbiamo sentito parlare di un imminente MacBook Air da 15 pollici. Infatti già nel mese di novembre, le fonti Supply chain e DigiTimes hanno rivelato che un nuovo dispositivo arriverà nel primo trimestre di quest’anno .

Staremo a vedere se tali voci si riveleranno veritiere, per ora prendetele solo come Rumors.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone