I pre-ordini della terza generazione dell’iPad sono cominciati proprio questo Venerdì. Dopo aver già esaurito la prima ondata, i clienti sperano di riuscire ad aggiudicarsi al più presto il nuovo iPad. Si prevede che le vendite di iPad di Venerdì sfiorino il milione.

Già in passato alcuni analisti avevano previsto che Apple vendesse un numero altissimo di iPad, ma in seguito al gran successo riscosso da questo nuovo dispositivo, gli analisti di Canaccord Genuity dicono che Apple venderà 65 milioni di iPad solo nel 2012!

Apple ha già venduto 15 milioni di iPad, quindi la quota 65 milioni non sembra affatto irraggiungibile dal momento che detiene tuttora il titolo di miglior produttore tablet del mondo.

La marcata discesa del mercato di iPad 2 che viene venduto ormai al prezzo di 399 dollari, verrà certamente compensata dal nuovo tablet, anche se il secondo modello risulta essere ottimo per i nuovi arrivati nel mondo Apple; Infatti anche se non è performante come il nuovo iPad, riesce comunque a svolgere egregiamente il suo lavoro.

Gli analisti hanno anche azzardato una previsione del fatturato per il 2013, che ammonta a 90,6 milioni di unità vendute.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone