I test Benchmark quantizzano in numeri le velocità dei dispositivi che si vogliono confrontare, in questo caso si scontreranno il Nuovo iPad e l’Asus Transformer Prime

 

Durante la presentazione del Nuovo iPad, Tim Cook ha elogiato la potenza del nuovo processore A5X che, sebbene sia  un dual core come l’A5 di iPad 2, possiede una GPU quad core, capace di gestire prestazioni fino a quattro volte più veloci di un processore basato su NVIDIA Tegra 3. La risposta di NVIDIA è stata immediata e un portavoce ha messo in discussione quanto affermato da Tim Cook.

Adesso che è disponibile il Nuovo iPad si possono effettuare i test benchmark, ma la superiorità di iPad non è così schiacciante come previsto: se in un primo test (GLBenchmark) iPad vince nettamente, nel BrowserMark è Asus a prevalere sul tablet Apple. Lo spareggio è stato effettuato con SunSpider, nel quale il risultato migliore è il più basso (1.825 millisecondi dell’iPad contro 2.344 del Transformer.

Secondo l’autore del video, la superiorità del Nuovo iPad non è da attribuire al processore A5X, bensì al sistema operativo Android, ancora incapace di competere con iOS.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone