Ieri vi avevamo avvisato che Apple aveva fissato per oggi un evento in cui avrebbe discusso di come utilizzato il denaro “di troppo” che aveva incassato la società durante l’ultimo trimestre.

Pochi mesi fa, Apple ha acquistato società come Anobit e stretto moltissimi accordi con molte altre società. Nella giornata di oggi, Apple deciderà come spendere 100 miliardi di dollari acquistando società che potrebbero favorire ancora di più l’azienda di Cupertino. Chissà cosa ha intenzione di fare Apple.

il CEO e il CFO di Apple -rispettivamente Tim Cook e Frank Oppenheimer- terranno una conferenza per annunciare i risultati sulle discussioni concernenti il denaro cash in cassa. Non verranno invece forniti aggiornamenti sul trimestre in corso e neppure si toccheranno altri argomenti oltre il cash. 

Gli analisti si aspettano che Apple istituisca un dividendo. Cosa che può facilmente essere fatti, visti i 97,6 miliardi di dollari cash e i titoli alla fine dell’anno scorso. Ci sarebbe abbastanza per 100$ una tantum per ogni azionista, ma gli analisti si aspettano piuttosto pagamenti annuali più modesti.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone