Come ben sappiamo Apple offre soltanto un anno di garanzia su i suoi prodotti, e dopo varie battaglie delle varie associazioni per estenderla a due anni come tutte le altre aziende, pare che Altroconsumo sia tornata all’attacco su questa vicenda chiedendo l’aiuto di altre associazioni internazionali come la BEUC, Bureau européen des association des consommateurs.

Come vi avevamo anticipato Altroconsumo ha dichiarato che al più presto inviaerà una lettera alle associazioni internazionali dove verrà chiesto l’adeguamento di Apple con l’esenzione dei due anni di garanzia su tutti i suoi prodotti. Inoltre tale associazione ha sostenuto anche che nonostante la multa salatissima inflitta ad Apple dall’UE  ovvero di 900 mila € nn sia cambiato nulla, infatti la garanzia di un anno è rimasta invariata anche sul nuovo iPad. Altroconsumo ha riferito che il vero problema principale di questa vicenda è che Apple vende agli utenti qualcosa che dovrebbe essere offerto gratuitamente. Dopo la multa inflitta dall’UE, è stato dato tempo ad Apple fino a Marzo per adeguarsi ai due anni di garanzia.

Vedremo se Apple estenderà a due anni di garanzia i suoi prodotti durante questo mese che ormai è agli sgoccioli. Vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone