Il Wall Street Journal ha riportato la notizia che Sharp Corporation sta cercando di aumentare la produzione di Display Retina per il Nuovo iPad Apple per iniziare le spedizioni quanto prima possibile.

Da sinistra a destra: Nuovo iPad, Nuovo iPad con schermo giallo, iPad 2

“I pannelli devono essere usati nei Nuovi iPad Apple”, affermano persone vicine alla questione. “Il primo gruppo di Nuovi iPad venduti dalle compagnie americane, rilasciato venerdì, non erano equipaggiati con i display LCD della Sharp dopo che la società giapponese si è trovata di fronte alla difficoltà di modificare gli schermi in base ai canoni di Apple” ha detto qualcuno la settimana scorsa.

Al momento quindi è solamente Samsung a fornire display per i Nuovi iPad, ma i tablet aspettano anche i display di Sharp ed LG.

Sembra che anche i display dei Nuovi iPad abbiano il “problema” dello schermo giallo, ma a questo punto può anche essere una decisione di Apple quella di rendere il display tendente al giallo, in modo tale da rendere i colori più reali piuttosto che spenti. Un po’ come accade su iPhone 4S

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone