Come ben sappiamo Apple non hai mai introdotto il supporto al flash su i dispositivi iOS e mai lo farò. Per ciò oggi vediamo come aggirare questa limite per riuscire a visualizzare lo stesso i video in flash sul nuovo iPad. Infatti abbiamo trovato una varietà di soluzioni che vi elencheremo in seguito.

L’alternativa HTML5 per Flash su iPad

Molti siti web che utilizzano video in Flash sul vostro Mac o PC Windows offrono esattamente gli stessi video in formato HTML5/H.264 per iPad. YouTube è il più grande esempio, infatti sul vostro PC il video verrà visualizzato in Flash, mentre sul vostro iPad verrà visualizzato in HTML5/H.264. La stessa cosa vale per molti altri siti, come anche, i canali di condivisione video più popolari di intrattenimento per adulti. Prima di provare qualsiasi altra cosa, basta provare ad andare al sito web di Safari, e se non funziona automaticamente, cercate un collegamento per la versione “Mobile” o “iPhone / iPad ottimizzata”.

App Store alternative al Flash su iPad

Invece di convertire i propri video di HTML5 sul web, alcuni siti hanno scelto di offrire applicazioni. Ad esempio, se desideriamo guardare un video in streaming in diretta sul vostro Mac o PC Windows, lo guardiamo in Flash su Ustream.com. Mentre se si desidera guardare sul vostro iPad, è sufficiente scaricare l’applicazione di Ustream dall’App Store, stessa cosa vale per Netflix , Hulu + , e molti, molti altri. Allo stesso modo, un sacco di giochi popolari in Flash hanno le loro versioni app in App Store, pronti per giocare con le piene prestazioni grafiche native. Se un gioco in flash non vi permetterà di giocare su Safari, recatevi in App Store e cercatelo, che spesso è disponibile l’app nello Store di Apple.

L’alternativa proxy del browser per Flash su iPad

Sempre su App Store sono disponibili degli ottimi web browser alternativi a Safari che riescono a farci visualizzare i video in Flash sui propri server, quindi convertirlo in HTML5/H.264. Tale alternativa non è sempre impeccabile e funziona solo con i video in flash, quindi di conseguenza non funziona con i giochi online e altri contenuti flash non ottimizzati.

Una tra le ottime alternative al web browser nativo di Apple ovvero Safari è Skyfire per iPad.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone