Dal lancio del Nuovo iPad, moltissimi utenti stanno riscontrando diversi problemi con il nuovo tablet. In questi giorni sta arrivando la notizia che molti utenti non riescono a ricaricare il Nuovo iPad durante un utilizzo continuo del tablet.

Quando proviamo a ricaricare il Nuovo iPad durante un utilizzo massiccio, non riusciremo a caricarlo. Il motivo è molto semplice: per ricaricare una batteria, l’alimentatore deve fornire una potenza superiore (anche se di poco) rispetto all’energia che il dispositivo sta consumando. Più potenza viene fornita dall’alimentatore, più efficiente è la ricarica. Questo è il motivo per cui, ad esempio, il MacBook Air è dotato di un caricabatterie in grado di fornire una potenza quattro volte superiore rispetto a quella consumata effettivamente in un utilizzo normale.

Dato che la batteria del Nuovo iPad, è molto più potente rispetto a quella dell’iPad precedente, l’alimentatore da 10W non riesce più a sostenere la carica del nuovo tablet. Speriamo che presto Apple risolva questo fastidioso problema.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone