Il nuovo iPad ha problemi con la ricarica durante un utilizzo massiccio del Tablet

Dal lancio del Nuovo iPad, moltissimi utenti stanno riscontrando diversi problemi con il nuovo tablet. In questi giorni sta arrivando la notizia che molti utenti non riescono a ricaricare il Nuovo iPad durante un utilizzo continuo del tablet.

Quando proviamo a ricaricare il Nuovo iPad durante un utilizzo massiccio, non riusciremo a caricarlo. Il motivo è molto semplice: per ricaricare una batteria, l’alimentatore deve fornire una potenza superiore (anche se di poco) rispetto all’energia che il dispositivo sta consumando. Più potenza viene fornita dall’alimentatore, più efficiente è la ricarica. Questo è il motivo per cui, ad esempio, il MacBook Air è dotato di un caricabatterie in grado di fornire una potenza quattro volte superiore rispetto a quella consumata effettivamente in un utilizzo normale.

Dato che la batteria del Nuovo iPad, è molto più potente rispetto a quella dell’iPad precedente, l’alimentatore da 10W non riesce più a sostenere la carica del nuovo tablet. Speriamo che presto Apple risolva questo fastidioso problema.

[via]