Apple e Samsung si sono incontrati in tribunale decine di volte per i design i brevetti su i vari dispositivi, nel corso degli ultimi anni. Nelle numerose denunce di Apple, è stata ripetuta l’affermazione che gli smartphone e i tablet di Samsnung non sono nient’altro che imitazioni, che hanno rubato numerosi elementi da iPhone e il design dell’iPad.

A tali affermazioni di Apple il direttore di Samsung responsabile della progettazione del Samsung Galaxy S II ha finalmente parlato, rispondendo alle affermazioni secondo cui Il dispositivo del colosso sudcoreano sia un clone dell’iPhone.

“Il Vice presidente del design Lee Minhyouk ha detto a Reuters in un’intervista, Ho fatto migliaia di schizzi e centinaia di prototipi di prodotti (per il Galaxy S II)” .

Lee ha preso le accuse di imitazioni di Apple, molto sul personale e si sente offeso dalle rivendicazioni.

“Come designer, c’è una questione di dignità”, ha detto. ” Il Galaxy S II è originale fin dall’inizio, e io sono quello che lo ha fatto. E ‘un prodotto completamente diverso sia per quanto riguarda il design e sia per tutto il resto.”.

L’esecutivo ha grande rispetto per Apple in certi aspetti, infatti ammira molto il capo del design di Apple Jonathan Ive e si sforza di rendere i dispositivi così iconici.”

La nuova generazione di smartphone di Samsung dovrebbe basarsi su i modelli attuali. Il caso sul del Galaxy S III , che sarà presentato in aprile o maggio di quest’anno, farà il dump dai i materili di plastica fragile a favore di una ceramica particolare secondo una precedente relazione di BGR.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone