Oggi è arrivata la notizia che Wall Street abbia fatto un errore con gli stock delle azione di AAPL facendole scendere del 9% per poi ripristinare la situazione iniziale subito dopo.

La notizia è stata riportata da BusinessInsider il quale ha notato che le azione Apple sono calate a 542.80$ dai 598.39$ iniziali con una perdita del 9% causando l’interruzione degli scambi.

Dopo varie ipotesi sugli eventuali motivi Bloomberg ha fatto chiarezza su ciò che ha causato la caduta quasi istantanea del 9% identificando tale causa in un singolo scambio di 100 azioni eseguito da Bats Global Markets Inc.:

Un singolo scambio di 100 azioni eseguito su un canale Bats ha in breve tempo spedito Apple, l’azienda più capitalizzata al mondo, a 542.80$, causando un un’interruzione nello scambio di azioni. L’ordine è stato eseguito alle 10:57 a.m., orario di New York. Due ulteriori transazioni, che hanno portato lo stock di nuovo a 598$, sono state eseguite prima dell’interruzione. Lo stock è rimasto stabile a quel livello dopo la ripresa degli scambi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone