Sembra chiaro che non solo i dispositivi iOS godranno della fantastica risoluzione dei Display Retina, ma pare che anche una futura generazione di Mac usufruirà della elevata definizione del Retina.

Da qualche indizio lasciato da Apple, sembra che alcuni dettagli in “Messages” di OS X Mountain Lion abbiano risoluzione doppia.

Ma analizziamo i rumors nel dettaglio partendo dal Display. I nuovi Mac dovrebbero avere una risoluzione davvero elevata. Non significa necessariamente un display da 300 pixel per pollice, Apple ha introdotto il Display Retina sull’iPad di densità di 264 ppi, quindi è presumibile che i Nuovi Mac avranno risoluzione con un minimo di 264 ppi.

Batteria: Il Nuovo iPad ha una batteria del 70% più potente rispetto ad iPad 2. I Mac hanno bisogno di tutta questa potenza? Probabilmente no, anche perchè i processori Intel hanno consumi molto bassi, quindi il display avrà un minore impatto sulla batteria.

Peso: Apple ha dimostrato di non aver paura nel lanciare prodotti più pesanti dei precedenti, come nel Nuovo iPad, per far spazio ad una batteria più potente e aggiungere altri LEDs.

Calore: i nuovi Mac saranno più caldi dei Mac attuali? Il display retina comporta uno sforzo maggiore alla CPU, quindi si, probabilmente lo saranno.

RAM: Il Nuovo iPad ha il doppio della RAM dell’iPad 2, quindi è deducibile che anche i nuovi computer Apple avranno da 8GB a 16GB di RAM

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone