In questi giorni, moltissimi utenti si stanno lamentando dell’elevata temperatura che raggiunge il Nuovo iPad durante l’utilizzo. Oggi vi mostriamo che potete stare sereni dato che anche i tablet Android raggiungono temperature in linea con quelle del Nuovo iPad.

Apple, a differenza di altri produttori, ha deciso di utilizzare una scocca posteriore in metallo per disperdere il calore emesso dal tablet. Dopo serie di test eseguiti da Macworld su iPad 2 e due popolari prodotti concorrenti, ovvero l’Asus Eee Pad Transformer Prime e il Samsung Galaxy Tab 10.1, ecco cosa è emerso:

Sebbene il nuovo iPad scaldasse di più dell’iPad 2, la differenza non era poi tanto grande. E in diversi test ripetuti in laboratorio col nuovo iPad, non siamo riusciti a replicare le preoccupanti temperature documentate da alcune fonti. Anzi, il nuovo iPad era decisamente meno bollente dell’Asus o del Galaxy, anche se la sua batteria ha un valore di ampere-ora sostanzialmente superiore (11666mAh per il nuovo iPad contro i 7000mAh del Galaxy e i 6930mAh dell’Asus)
Nonostante i nostri test non risolvano definitivamente la questione dei rischi connessi alla longevità dell’iPad con temperature operative tanto alte, suggeriscono però che l’apprensione scattata tra utenti e futuri tali sia ingiustificata.

Se notate che il vostro Nuovo iPad, comincia a surriscaldarsi troppo, il nostro consiglio è quello di abbassare un po la luminosità oppure lasciarlo risposare per qualche minuto.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone