Con il lancio del Nuovo iPad, Apple ha deciso si implementare il Retina Display in questo nuovo tablet. Dopo averlo acquistato, molti sono rimasti senza parole davanti alla risoluzione di questo schermo e dai suoi colori vivaci. Questi colori però consumano il 30% di batteria in più rispetto all’iPad 2.

Jeff Yurek, esperto blogger su Colore Dot, ha esaminato più a fondo lo schermo del Nuovo iPad. Jeff ci dice che, per rendere i colori cosi vivi, è necessario migliorare sia la retro-illuminazione e filtri. Apple ha scelto i filtri, e nei grafici di Jeff possiamo chiaramente vedere che non solo i valori di picco di ogni colore sono superiori nel nuovo iPad di quanto non fossero nell’iPad 2 , ma sono anche più puri.

Per arrivare a questa risoluzione, naturalmente la batteria del Nuovo iPad viene sfruttata maggiormente rispetto a quella dell’iPad 2.

In base alla nostra esperienza, riteniamo che i miglioramenti di colore nel nuovo display, probabilmente sono la causa per il consumo di circa il 20-30% in più rispetto all’iPad 2.

Grazie però alla nuova batteria dell’iPad, gli utenti non si accorgeranno neanche dell’uso eccessivo della batteria derivata dal nuovo display.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone