Con il lancio del Nuovo iPad, moltissimi utenti si stanno lamentando dei problemi con l’indicatore della batteria che, anche se senza che la batteria ha raggiunto il 100%, questa ha bisogno di ancora 2 ore di carica. Oggi arriva la notizia che anche gli altri prodotti Apple hanno questo problema.

Ray Soneira, presidente di DisplayMate Technlogies ha studiato molto questo caso, scoprendo che il problema è un errore dell’algoritmo utilizzato da Apple per l’indicatore della batteria.Ray ha scoperto che il nuovo iPad ha una durata di circa 11,6 ore con una batteria caricata completamente (e cioè lasciata caricare anche dopo il 100%) che scende a 10,4 ore se l’alimentazione viene scollegata al raggiungimento del 100%, indicato sul display.

ZDNet ha dichiarato che questo errore esiste anche in tutti gli altri prodotti iOS. Infatti quando carichiamo un iPhone, e la batteria mostra il 100%, questa p carica al 97%. Ovviamente questa discrepanza è stata scoperta grazie all’enorme batteria del Nuovo iPad.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone